Salerno, oggi zona più rosa che rossa: torna la gente in strada e zero controlli

Stampa
Terzo giorno di zona rossa in Campania e a Salerno, e dopo un inizio abbastanza rispettoso delle regole con strade semideserte, forse anche grazie alla pioggia degli ultimi giorni, oggi anche nel capoluogo salernitano si è rivista molta più gente in strada. Complice anche la giornata di sole, sebbene ventilata, erano non pochi a passeggiare tranquillamente da Mercatello a Torrione o sul Corso Vittorio Emanuele. E i controlli? Molti non hanno visto nemmeno un esponente delle forze dell’ordine in giro. Come mai, ci si chiede in queste ore sui social. Svariate le risposte tra cui una alquanto emblematica: “Ma che controlli fare ???? e’ possibile andare sempre in giro … da tutti i negozi aperti …. giocattoli, negozi di foto, cartolerie e chi più ne ha piu’ ne metta … io oggi magari vado a farmi un giro perche’ devo urgentemente comprare un giocattolo …

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se gli italiani si ribellassero tutti staremmo molto meglio mentre con i decreti di conte e de luca la nostra fine economica e’ certa e quella sanitaria di pari passo,con il tutto chiuso non risolvono un paio di palle,il covid circola e se non si arrivera’ all’immmunita’ di gregge che dovrebbe essere come dicono i geniacci il 70×100 della popolazione non lo fermeranno si andra’ solo difornte alla catastrofe economica.

  • In Campania si pensa solo a fare campagna elettorale senza pensare al momento tragico che noi tutti stiamo vivendo…

  • Questo covid sta facendo salire a galla facce gialle e spioni che godono solo su ciò perché nella vita sono dei frustrati

  • Non pigliamoci in giro, tranne la chiusura di alcuni esercizi commerciali il resto è rimaso come prima, traffico automobilistico e gente in giro compresi. Controlli pari a zero virgola. I commercianti chiusi e le persone rispettose delle norme sono gli unici penalizzati

  • Dal lunedì al sabato ti possono beccare solo se cambi comune, ci sono troppe attività aperte.

  • È una completa farsa a danno di pochi!
    E tanti altri si grattano la pancia con lo stipendio che arriva puntuale a fine mese, benedicendo il virus mentre se la ridono alla faccia loro!

  • Buffonate, ma quale zona rossa? Contentino per chi? Tutti hanno un VALIDO motivo per uscire, è tutto aperto, tutto come prima. Vergogna, poveri noi.

  • Ma voi di Salernonotizie siete tumulati in casa da lunedì? I negozi sono aperti quindi mi pare logico che ci sia gente altrimenti che senso avrebbe tenerli aperti? Poi ovvio che ci vuole il rispetto delle regole ma pare che godiate solo quando le cose vanno male…

  • Spero che sempre più gente si rompa i coglioni e si ribelli a tutti questi assurdi divieti…

  • Tu spera di non prenderlo più di ribellarti,
    se le capre girano senza protezione e restrizioni lo sai che strage di anziani esce fuori?
    Se poi per te viene prima l’economia e poi la salute allora è un altro discorso….non ti preoccupare gli ufficiali giudiziari non lavorano e un pezzo di pane c’è sempre per tutti.

  • E pensare che ora finito con de Luca ricomincia la campagna elettorale di quei incapaci del comune che da 5 anni non hanno fatto nulla. Per colpa di questi politici incapaci e della strafottenza della gente non potremo vedere neanche i parenti più stretti per natale. Fate schifo politici e popolo.

  • Ci avete ucciso con questi articoli. Pensate a migliorare la sanità e tutto il resto invece di contare quanta gente c’è per strada.

  • Ma che controlli vuoi fare che e’ tutto aperto?? Si può andare da per tutto… a prendere il caffè d asporto o la birra…a prendere i fiori, in pasticceria , dal negozio di divani …dalla ferramente ..in profumeria., Dal parrucchiere….quindi che controlli dovrebbero fare???al lavoro si può andare….

  • Scusate, ma l’unico controllo valido è quello della mascherina e l’assembramento, per il resto puoi fare praticamente tutto

  • Senza ribellioni si esce usando la mascherina rispettando le distanze……semplici regole
    ps: i ragazzi sotto i 18 anni a casa alle 18

  • … ma giornalismo di approfondimento… niente‼️❓‼️❓ eppure, dovreste essere Voi Giornalisti a vigilare in modo concreto ed approfondito…. invece fate gli inciuci da bar e i gossippari da marciapiede‼️ MA CHE ARTICOLI SONO QUESTI❓

  • Asintomatici anche quelli per strada…poi si beccano il covid e piangono…come tutti gli stipendiati nullafacenti, menre io butto il sangue allo studio di papà. Vado a correre qua sotto, correndo in casa ho sbattuto contro la porta

  • Meglio così si sfolla Salerno, c’è più spazio meno traffico e si vive meglio. Girovagate molto

  • Noi salernitani siamo un popolo di buffoni e indisciplinati non ci fai nulla.. Stanno tutti al bar a prendersi ancora il caffè e se chiedi loro la distanza ti trattano male…lockdown totale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.