Conte: “Natale? Occorre buon senso, impossibili veglioni, feste, baci e abbracci”

Stampa
“A Natale dobbiamo già predisporci a passare le festività in modo più sobrio: veglioni, festeggiamenti, baci e abbracci non è possibile. Al di là delle valutazioni scientifiche occorre buonsenso. Una settimana di socialità scatenata significherebbe pagare a gennaio un innalzamento brusco della curva, in termini di decessi, stress sulle terapie intensive. Non ce lo possiamo permettere. Dobbiamo prepararci a un Natale più sobrio, anche se pensiamo ci si possa scambiare doni e permettere all’economia di crescere”.

A dirlo è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte che, nel suo intervento all’assemblea dell’Anci, ha ribadito quanto già affermato da diversi esperti, ovvero che sarà necessariamente un Natale diverso dal solito. Conte ha commentato anche il dibattito sul numero degli indicatori, affermando che non ha molto senso: “Io non dico se 21 indicatori sono giusti ma parlare di 5 o 3 è un dibattito scientifico, non può dirlo un’autorità politica. Dovremmo fidarci degli scienziati”.

“Il dibattito è aperto – ha aggiunto -. Provo a rassicurare che abbiamo concordato con il ministro Speranza, che Brusaferro e gli esperti li spieghino bene ai presidenti di Regione: nelle prossime ore dovrebbe esserci un incontro a livello di conferenza delle regioni.

Ci sarà un contraddittorio con Speranza e Brusaferro, vedremo se le richieste delle Regioni hanno una plausibilità scientifica, se si può migliorare il sistema di monitoraggio, però passare da 21 a 5 a 3 indicatori, o dire io ne voglio 10, io ne voglio 8, capite che non ha molto senso”.

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma guarda st’imbecille!!! Abbiamo il diritto di bere e abbuffarci a Natale! io ogni anno a capodanno mi ubriaco! perchè quest’anno non dovrei?? DIMISSIONI!!SUBITO!!

  • non vale la pena rispondergli dobbiamo solo aspettare la fine del mandato e andare a votare perche’ questi sbandati al governo faranno di tutto per non perdere la poltrona e questo governo non cadra mai se non a fine mandato sanno benissimo che il 99×100 di loro non sara’ rieletto.

  • Prima cosa sensata dell’avvocato del popolo.
    Altrimenti le feste natalizie diventano un liberaxtutti come l’estate…. e all’epifania staremmo di nuovo punto e a capo

  • Prima cosa sensata detta dall’avvocato del popolo.
    Altrimenti le feste natalizie diventano un liberaxtutti come l’estate…. e all’epifania staremmo di nuovo punto e a capo.

  • Natale in famiglia stretta questo l’importante. Per tutti questi festaioli che hanno bisogno di ubriacarsi, frequentare vrenzole e che credono così di avere una vita meno patetica, meritate di passarlo in ospedale da soli. Fate schifo non avete rispetto per chi sta male solo. Non vi è bastata l’estate. Bastava essere più sobri senza fare orge e accoppiandovi senza dignità.

  • Povero napulillo paesanotto e’ già tanto che vuole emulare lo struscio inventato anni luce prima!!!

  • Quanti perfettini a commentare su questo sito!!!vorrei vedere voi come passate le vigilie e i giorni di festa!! A Salerno struscio e alcol ormai sono una tradizione che MERITA di essere onorata tutti gli anni!!! i patetici siete voi! Conte vattene…e facci fare lo struscio!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.