A Nocera Superiore ritorna la “Spesa Sospesa”, aiuto a famiglie in difficoltà

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

La spesa sospesa ritorna a Nocera Superiore. Con l’adesione alla piattaforma e-commerce regionale www.spesasospesa.store e la collaborazione con i volontari della Croce Rossa, il Comune ha attivato la misura sociale, già presente durante la fase di lockdown di marzo, per l’approvvigionamento di generi alimentari destinati a persone o famiglie in difficoltà.

PER I NEGOZIANTI

Per le attività commerciali che intendono aderire all’iniziativa solidale bastano pochi clic. I negozianti non dovranno fare altro che andare sulla piattaforma, cliccare su “aderisci gratis”, compilare il tutto, inviare la mail e scaricare la locandina gratis che si trova nella stessa sezione.

Una volta aderito i commercianti prepareranno un carrello, un box, o una scatola, nel proprio negozio affiggendo la locandina all’esterno. In questo modo le persone potranno lasciare la propria Spesa Sospesa destinata a persone o famiglie in difficoltà.

PER I CITTADINI

All’interno del sito web nella sezione “rubrica” dedicata al comune di Nocera Superiore, compariranno i nomi dei negozi che aderiscono all’iniziativa solidale. I cittadini potranno richiedere la spesa sospesa attraverso la linea diretta con l’Ufficio Sociale ai numeri 081.5169234 oppure 081.5169400.

Sarà poi la Croce Rossa locale, informata direttamente dai gestori della piattaforma al momento dell’iscrizione dell’attività commerciale, a procedere con il ritiro dei prodotti e generi alimenti e allo smistamento di questi ultimo presso famiglie meno abbienti.

«In un momento difficile come questo stiamo cercando di essere vicini a chi è in difficoltà attivando misure più efficaci a sostegno della comunità – dichiara il sindaco Giovanni Maria Cuofano – attraverso un monitoraggio costante dei fabbisogni che giungono all’attenzione nostra e dell’Ufficio possiamo avere un quadro sempre aggiornato e mantenere il polso della situazione».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.