Tamponi privati a Salerno, proposta di Cammarota: “Prezzi bassi ed esenzioni”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
“Fare più tamponi è fondamentale per la sicurezza sanitaria di Salerno, ed è pertanto urgente uno stanziamento economico del Comune per abbassare i prezzi di quelli privati e rendere gratuiti molti di quelli rapidi”.

Lo dichiara in una nota l’avv. Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza, il quale rimarca come “è noto che l’ASL li fa gratuiti solo per i positivi e i tracciati e in notevole ritardo, ma chi vuole sottoporsi a tampone molecolare per la sicurezza propria e di tutti paga moneta pesante nei laboratori privati, e anche quelli rapidi sono a pagamento”.

“E’ paradossale e iniquo affermare l’utilità sanitaria dei tamponi privati, molecolari e rapidi, tanto da utilizzarne gli esiti per la sicurezza sanitaria, e poi non intervenire sulla spesa”, conclude Cammarota, che ha proposto “stanziamenti comunali per ridurre i prezzi dei tamponi molecolari nei laboratori privati ed esenzioni per le famiglie bisognose, e l’acquisto di stock di test rapidi per una grande campagna gratuita fronte strada”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. Ma ,io non capisco, tutti chiedono soldi per fare tutto,magari i tamponi gratis , la spesa gratis il recupero della nave inabissata, la pulizia delle strade e dei tombini, l’abbassamento delle tasse , il ristoro etc.etc.etc.Per fare tutto questo ci sono le tasse pagate, bastano? e se non bastano bisognerebbe aumentarle ,non diminuirle altrimenti si parla a C…. “schiovere”.Una opposizione seria ,che fa il bene della comunità non dovrebbe chiedere la luna per qualche voto in più,ma fare proposte serie e fattibili soprattutto.

  2. 4 anni di sonno profondo e, come al solito, a 4/5 mesi dalle elezioni si sveglia improvvisamente.

  3. A 5 mesi dalle elezioni, qualcuno, improvvisamente si desta dal sistematico torpore.
    Ci apprestiamo alle solite zuffe da pollaio del CDX, destinato, con questi personaggi, a soccombere.

  4. Ma perché a Salerno si devono candidare I figli d’arte io non capisco con proposte qualunquiste Tra poco mi candido anch’io e dico che il comune deve dare €1000 a tutti i meno abbienti sarò sicuro sindaco

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.