Campania, Comune salernitano vieta fumo e consumo di cibi all’aperto

Stampa
Ad Altavilla Silentina (Salerno) non sarà possibile fumare, né consumare cibi e bevande alcoliche all’aperto. Lo ha stabilito il sindaco Antonio Marra con un’ordinanza che resterà in vigore fino al prossimo 8 dicembre. L’ obbietivo è frenare i contagi da Covid-19.

Al momento il Comune della provincia di Salerno conta una trentina di casi positivi e due decessi. Per “evitare la presenza di gruppetti” , il sindaco, Antonio Marra, ha deciso di regolamentare le uscite.

Nelle aree pubbliche o aperte al pubblico sarà vietato fumare in tutte le ore del giorno data “l’incompatibilità di tale azione con l’uso della mascherina”. Il provvedimento riguarderà “qualsiasi strumento per il fumo”, compresa la sigaretta elettronica. Per lo stesso motivo non sarà possibile consumare cibi e bevande alcoliche di qualsiasi gradazione. Sono escluse dall’ordinanza le aree utilizzate dai locali pubblici.

Il sindaco inoltre, ha disposto che non sarà possibile “stazionare su aree e strade pubbliche per pedoni in numero superiore a tre unità, anche a prescindere dal rispetto delle misure di distanziamento interpersonale e anti assembramento e con deroga per i soli componenti di un nucleo familiare e per persone conviventi”.

Confermata , infine, la sospensione del mercato domenicale, eccezion fatta per la somministrazione di alimenti, mentre sarà “vietata l’attività del commercio in forma itinerante di tutte le categorie commerciali”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • non e’ piu semplice dire dovete restare chiusi in casa’? con il covid si assiste ad una ridda di decreti restrittivi dei piu disparati e assurdi senza che diano un che minimo di risultati,peggio del covid c’e’ la corsa ad esibirsi delle varie personalita’ che si vogliono mettere in mostra cominciando dai famosissimi virologi che sparano cazzate a raffica proseguendo dai sindaci di piccolissimi comuni ai governatori e dulcis in fundo da questo governo di disadattati mentali,con l’unico risultato di non cambiare niente da un punto infettivo ma di rompere sia le palle sia il commercio ai cittadini.

  • Ma chi si crede di essere questo personaggetto? Avete dato potere a persone che nn hanno fatto altro che esaltarsi

  • ma non ti viene il dubbio che espirando il fumo della sigaretta, avendo abbassato la mascherina, i droplets possono raggiungere chi sta nelle vicinanze? A me si. Inoltre la “scusa del fumo” non è idonea ad aggirare i divieti. I non fumatori dovrebbero sempre indossare la mascherina e i fumatori no?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.