De Magistris, Governo affronti tema debito Comuni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Il ruolo della finanza locale è determinante in generale e in questo momento di crisi pandemica, sociale ed economica lo è ancora di più.

Mi auguro che finalmente il Governo affronti in maniera strutturale la questione degli enti, soprattutto, quelli in deficit strutturale, cioè il tema del debito dei Comuni per fare in modo che quando si dovrà ripartire, approfittando anche di misure importanti, non ci sia quel piombo sulle ali che non consente alle nostre città di contribuire in modo efficace alla ripresa del Paese”.

Lo ha detto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenendo a un evento promosso dal Centro studi Enti locali su Recovery Fund e Comuni. De Magistris ha poi ribadito che in questa fase lo “stralcio dei debiti, che tra l’altro non sono responsabilità degli enti locali, assume davvero un ruolo preminente”. E poi serve “liquidità perché i Comuni sono davvero senza risorse, c’è un’assenza di liquidità significativa”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.