Vaccinazioni di massa in spazi aperti, palestre e fiere

Stampa
Le vaccinazioni di massa contro il Covid avverranno utilizzando grandi spazi pubblichi, palestre, spazi aperti fiere. E’ quanto ha illustrato il ministro della Salute Roberto Speranza nella riunione con i capigruppo della maggioranza. La distribuzione del vaccino, hanno reso noto fonti di maggioranza, sara’ interamente statale: la gestione sara’ centralizzata e il vaccino sara’ distribuito secondo decisioni mediche e scientifiche.

Piano vaccini, obiettivo partenza prima di terza ondata

“Non far coincidere la terza ondata eventuale con la campagna vaccinale”. E’ quanto il ministro della Salute Roberto Speranza ha illustrato ai capigruppo di maggioranza anticipando le linee del Piano Vaccini. Secondo fonti di maggioranza, Speranza avrebbe espresso l’importanza strategica, anche per questo, di flettere la  curva epidemiologica. L’obiettivo e’ quello di non partire con l’obbligo nella campagna vaccinale contro il Covid ma con la persuasione e l’informazione per raggiungere l’immunita’ di gregge  con 40 mln di italiani.

Piano vaccini, dosi Pfizer arriveranno tra 23 e 26 gennaio

Il vaccino anti-Covid dell’azienda Pfizer arrivera’ “tra il 23 e il 26 gennaio” e le dosi “andranno ai 300 punti individuati,  che sono direttamente gli ospedali”. E’ quanto riferito – come si apprende da fonti di maggioranza – dal ministro della Salute, Roberto Speranza, ai Capigruppo nella riunione a Palazzo Chigi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.