
“A Salerno il verde pubblico continua a non essere simpatico”: è quanto denuncia, in un post pubblicato sul proprio profilo Facebook, Arcan, l’Associazione Salerno Cantieri&Architettura. “Come prevedibile, dopo anni di violente capitozzature – spacciate per potature ed effettuate da personale senza competenza ma con molte motoseghe – quattro dei cinque alberi di Albizia di largo Portarotese – continua il post di Arcan – sono stati abbattuti. Nelle ultime settimane, inoltre, si sta procedendo alla sostituzione di alberi dove mancavano con specie non adatte, come ci è stato segnalato da amici agronomi. Insomma, continuiamo ad invocare la redazione di un piano per il verde pubblico e di forestazione per la nostra Salerno.
Piano verde? L’unico piano che conoscono è…il piano cemento!
Nella nostra città mancano parecchi piani, ma quello che non manca mai è un piano parcheggi, vale a dire jngolfare le strade di auto. Mantenendo questa rotta, tra non molto, avremo solo tanti piani….di morbidezza.
No, a Saliern manc tutt cos
… a Salerno l’unico piano è di colore grigio cemento… ‼️ Il grigio fa pendant col colore dei soldi e di qualsiasi taglia… ‼️