Salerno/Coldiretti: ‘buon compleanno’ mercato Campagna Amica Sant’Apollonia

Stampa
Festeggia il primo compleanno il Mercato Campagna Amica a Sant’Apollonia, nel cuore del centro storico di Salerno, firmato Coldiretti e Fondazione Campagna Amica. Lunedì 7 dicembre, dalle ore 8.30 alle 14.30, apertura speciale con un dono per tutti i visitatori, la pasta speciale “100% italiana” Senatore Cappelli a marchio Stagioni d’Italia. Il Mercato Campagna Amica è diventato un punto di riferimento importante per i consumatori salernitani, nella promozione  della sana alimentazione, nella valorizzazione dei prodotti e del made in Salerno.

I consumatori a Sant’Apollonia possono scegliere il meglio dell’agroalimentare salernitano a Km0, ricevere informazioni sulle produzioni, sulla salubrità e genuinità di ciò che si acquista e si mangia. Nei mesi scorsi si sono moltiplicati gli incontri educativi con le scolaresche – purtroppo poi sospesi per via dell’emergenza covid – e le iniziative di degustazione che hanno fatto del Mercato coperto luogo di educazione ad un’alimentazione corretta, uno spazio di sviluppo dell’agricoltura di prossimità, di promozione del cibo sano e della dieta mediterranea.

“Siamo orgogliosi di celebrare questo importante traguardo – commenta il presidente di Coldiretti Vito Busillo – con il Mercato coperto siamo riusciti a offrire un’ulteriore occasione di crescita alle nostre aziende agricole, multifunzionali e innovative, donando alla città un luogo dall’elevato valore sociale”.

“Il lavoro portato avanti da Coldiretti con Fondazione Campagna Amica – sottolinea il direttore Enzo Tropiano – è entrato nel cuore di migliaia di consumatori che adesso vedono nei nostri Mercati luoghi di eccellenza non solo dove acquistare il buon cibo locale ma dove accrescere la cultura dell’alimentazione, della salute e del benessere.

Il Mercato coperto a Sant’Apollonia, nonostante tutte le vicissitudini legate all’emergenza sanitaria, è stato in grado di affermarsi e di valorizzare le produzioni locali e la biodiversità regionale, portando avanti con successo la narrazione dell’agroalimentare italiano.

E anche nel periodo di maggiore emergenza, ha dato vita a importanti iniziative di solidarietà sostenendo famiglie bisognose e sole, motivo per tutti di noi di grande orgoglio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.