Salernitana con la difesa più rocciosa d’Italia: dalla A alla C nessuno come i granata

Stampa

Un primato nel primato: la Salernitana ha la difesa migliore d’Itali. Solo 7 reti al passivo in 10 gare per i granata: nessuna squadra dalla serie A alla serie C – come titola il quotidiano “Il Mattino” – ha subito meno gol della banda di Castori L’importanza di Belec, l’esperienza di Gyomber, un assetto tattico differente: così il trainer di Tolentino ha trasformato un reparto che era un vero colabrodo

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un messaggio per il Presidente Santoro: Caro Santoro con il rispetto che lei merita per la persona che è ma mi viene spontaneo chiederle come fa a rilasciare dichiarazioni (a prescindere) di contestazioni ad una società che è prima in classifica (per quanto ancora non lo sapremo ma ci auguriamo per tutto il campionato). Contestazioni che vertono sulla multiproprietà che dovrebbero essere di appannaggio degli organi che governano il calcio e non solo del duo Lotito/Mezzaroma? Forse lei ha già dimenticato (e non credo…) le figure barbine che abbiamo fatto negli anni addietro quando non tenevamo neanche i soldi per andare come squadra in trasferta? Ricorda quando gli arbitri dovevano iniziare la partita di calcio solo alla consegna di quanto dovuto alla Lega e/o creditori vari? Se la sua memoria è corta (e non credo…) ricorda quando non ci potevamo iscrivere ai vari campionati? Ricorda ancora che siamo reduci da fallimenti vari? Allora fermo restando tutte queste amnesie sarebbe il caso di ricordare ai tifosi che lei degnamente rappresenta che mai abbiamo avuto una società con le spalle quadrate e che se non fosse stato per il duo Lotito/Mezzaroma il calcio a Salerno sarebbe scomparso? Memoria corta quella dei tifosi di cui lei è il Presidente. Dica a questi tifosi che siamo primi in classifica visto che ancora oggi non hanno visto la classifica e che un campionato così non lo vedevamo dai tempi di Delio Rossi…….anzi fatti i paragoni ad oggi si sta conducendo ancora meglio (e senza spettatori!!!). Tanto premesso vorrei consigliare ai vari detrattori e iellatori di professione che sarebbe il momento di smetterla e pensare che per fare una serie A (agognata da noi tutti) ci vogliono non sogni ad occhi aperti ma fatti veri ovvero volete la società? CACCIATE I SOLDI E NE DIVENTATE PROPRIETARI altrimenti tacete è meglio cosi da non arrecare ulteriori danni. Ultimo suggerimento non venite allo stadio (quando sarà possibile questo) in modo da lasciare godere il campionato a chi vuole il bene della squadra. Un saluto a lei Presidente con la stima di sempre mi creda……….

  • Cioè… Tanto dovete tirare i piedi, Voi, Santoro e Scapaticci… Che a Brescia ora prendiamo 3 goal!!!

  • Ma i vari tastieristi non dicevano che la difesa era scarsa??!!gjomberg era retrocesso dal Perugia! Meglio micai di belec!! Bogdan : retrocesso dal Livorno!!! Casasola : scarso!!!poi lotito non ha ragione quando vi tratta a pesci in faccia e vi dice di fare i tifosi!!???

  • Ma poi vorrei chiedere al signor Santoro ,Scapaticci e Company visto che parlano sempre male di questa società …se domani mattina dovesse lasciare… quale sarebbe l alternativa???che fine farebbe la Salernitana???

  • ORA PIU’ CHE MAI BISOGNA ANDARE AVANTI CON UMILTA’ PERCHE’ ADESSO TUTTI GIOCHERANNO CONTRO LA SALERNITANA CON LA MASSIMA ATTENZIONE

  • Ecco ….sono usciti tutti gli scarafoni da tastiera…..sempre e solo per la maglia

  • Tifosi doc=babbei doc!
    Chi fa osservazioni, analisi, giudica obbiettivamente la situazione reale e si domanda dove realmente vuole arrivare questa società, è nemico, tirapiedi, maloox, ecc ;
    Chi invece non vuole vedere né sentire e sa’ solo esaltarsi (giustamente come in questo momento), allora è tifoso doc e competente.
    Sicuramente quest’anno è serie A, giusto?
    Obbiettivamente credo che se l’obiettivo è vincere il campionato, siccome NON si possono avere 2 squadre nello stesso campionato con la stessa proprietà, o c’è qualche trattativa(celata) per vendere da parte di Lotito, o proprio non so……

  • La realtà è una sola : Il tifoso doc e competente (come lo definisci tu) NON ABBANDONA MAI LA SQUADRA aldilà che ci sia lotito o non ci sia!! Il tifoso che fa osservazioni, analisi,esperto di calcio , allenatore, direttore sportivo, ecc…. Ha abbandonato la squadra!!!! Comunque Se il bruciore persiste : sempre MALOX pluss!!!

  • Non so se siano peggio quei tifosi che criticavano a inizio o quelli che adesso vorrebbero togliersi i sassolini dalle scarpe! Dico a tutti di non fare i ragazzini e di smetterla con queste sterili e inutili polemiche e di unirci e stringerci tutti a protezione della nostra amata Salernitana, perché di gente che ci vuole male ce n’è già tanta in giro per l’Italia. Forza Granata

  • Per il signore che ancora parla di incassi pignorati e spese varie, a parte la parentesi di lombardi che si è rivelato per quello che era ma che a differenza di lotito non aveva esperienza di calcio e non era in grado di gestire il suo direttore generale ecco perché ha fallito, stai parlando della preistoria delle partite del vestuti degli anni 80 e ti ricordo che siamo nel 2020. Secondo ti difendi tanto questa società ma se erano tanto bravi e competenti di calcio in questi 5 anni dove stavano quando facevano il calciomercato, e ti dico di più che se non è cambiato qualcosa che noi al momento ignoriamo o a livello societario o a livello normativo non ti è neanche passato per l anticamera del cervello che dopo 6 anni sono capitate tante cose messe insieme e tutte positive? In poche parole la società e il direttore che salvo prova contraria sono gli stessi da sei anni potrebbero essere sorpresi anche loro da come sta andando.

  • Sono d’accordo in tutto con Granata 64, se non restiamo uniti non si va da nessuna parte.Vorrei che si capisse che siamo tutti tifosi della stessa squadra con punti di vista diversi, e se non finisce questa diatriba , quando si potrà andare allo stadio sarà ancora peggio.E non è una bella prospettiva.Fino alla fine Salernitana.

  • Ieri parlavo con un amico di scafati e tifosissimo del Napoli a cui fa molto piacere del primo posto della Salernitana…. poi invece ci sono dei Salernitani che non aspettano altro che le prime sconfitte della salernitana.. bah

  • Caro signore tu e tanti altri vi dovete mettere in testa che contano i fatti e non le chiacchiere !!! io non sputo sul fatto che negli ultimi 5/6 campionati abbiamo fatto la serie B sfumando i playoff off in 2 occasioni!! se non era per l attuale societa’ eri tra lo serie C e la serie D…. Altro che serie B!!! tutto è il resto è fuffa!!!!

  • Proprio perché vedo i fatti la tua grandiosa presidenza in 5 anni di b ci ha fatto fare 2 volte o play out e i play off che hai sfiorato in 2 occasioni… beh forse stavi seguendo altre squadre ma non la salernitana. Altri fatti sono che è sempre stata smantellata ogni anno.la squadra senza lo straccio di una programmazione a tutti i livelli e tieni presente che il tutto si poteva fare senza spendere soldi perché non è vero che ci vogliono i soldi del benevento per vincere e loro lo sanno benissimo. Adesso aspettiamo, sembra andare tutto per il verso giusto ma poi i nodi verranno al pettine

  • Ringrazia questa società che hai fatto 6 anni di serie B consecutivamente !!perché i fatti dicono che non c’era nessuno 10 anni a voler rilevare la Salernitana e non c’è nessuno adesso!!! Quindi per concludere tra il nulla ( o al massimo una serie C a partecipare tipo Cavese, Avellino ecc) . e l attuale società che comunque ti sta garantendo una serie B di buon livello mi tengo l attuale società!! Se poi verrà una società migliore di questa sarò ben lieto anch io!!! Poi sul fatto che si possa fare calcio in serie B senza spendere soldi e addirittura vincere spendono poco rimango allibito!!!( Benevento, Crotone e spezia lo scorso campionato hanno speso tanto)

  • Io personalmente non dico che la società deve andare via ma mendicare un campionato di serie b con pagamenti di stipendi come unica condizione mi sembra da ridicoli. Ma se tu quest anno vai in serie A mi dici cortesemente quanto costano bogdan aya lopez mantovani il portiere di tacchio kupisz cicerelli schiavone capezzi non mi parlare di tutino perché lo sappiamo tutti di chi è l investimento li. Quindi secondo te io non dovrei fare una critica alla realtà solo perché “potrebbe” essere secondo te l unica possibile? Io sono tifoso ma sono libero dentro e ragiono con la mia testa. Il cittadella fa campionati all avanguardia e mantiene la serie b senza problemi. La lazio prende 30 milioni per il passaggio del turno e se di questi 1 o 2 milioni li mette nella salernitana invece di farseli tassare nel bilanvio della lazio, lo fa per mantenere vivo il suo investimento non per garantire il calcio a salerno come piace pensare a te

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.