Solidarietà: cerca un tetto per lei ed i figli, lo trova grazie ai Vigili motociclisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
In preda alla disperazione chiede aiuto ai Vigili Urbani di Salerno per avere un tetto sotto cui trovare riparo insieme con i suoi due figli piccoli. E’ la storia di una giovane mamma di origine nigeriana, proveniente da Bologna che si è recata negli uffici del reparto “motociclisti” di Piazza Ferrovia.

I caschi – come si legge sul sito di TvOggi – si sono subito mobilitati prendendo a cuore le sorti della 24enne che in breve tempo ha trovato accoglienza insieme con i suoi piccoli di 4 anni e 11 mesi, presso la casa L’Albero della Vita a Castiglione del Genovesi. Una bella storia di solidarietà che va oltre il normale senso di dovere dei due agenti.

Dopo aver attivato i servizi sociali ed informato il tribunale per i diritti dei minori, i caschi bianchi si sono occupati di tutto il percorso anche di controlli sanitari compreso i tamponi, accompagnando la giovane mamma all’Usca. Sarà la casa di accoglienza L’Albero della Vita a Castiglione del Genovesi ora a dare un letto ed un riparo a questa famiglia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Tutti i giorni la cronaca ci parla di minori tolti ai genitori ITALIANI perché privi di alloggio adeguato o lavoro. Bene,appena sentirò di storie simili,sarà mia cura avvisare i genitori in questione a venire a Salerno a chiedere alla Municipale lo stesso aiuto dato alla mamma nigeriana.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.