Usa, anticorpi in sangue donato a dicembre 2019

Stampa
Alcuni ricercatori statunitensi hanno rilevato gli anticorpi contro il nuovo coronavirus in diversi campioni di sangue prelevati dalla meta’ di dicembre dello scorso anno, alcune settimane in anticipo rispetto alle prime infezioni di Covid-19 ufficialmente confermate nel Paese.

In uno studio condotto da vari scienziati dei Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), i campioni residui archiviati da 7.389 donazioni di sangue di routine, prelevati dalla Croce Rossa americana dal 13 dicembre 2019 al 17 gennaio 2020 da donatori residenti in nove differenti Stati, sono stati sottoposti ad analisi per gli anticorpi contro il nuovo coronavirus.

Dei 7.389 campioni raccolti in California, Connecticut, Iowa, Massachusetts, Michigan, Oregon, Rhode Island, Stato di Washington e Wisconsin, 106 sono risultati reattivi alla panimmunoglobulina. Ulteriori test di conferma su 90 campioni suggeriscono la presenza di anticorpi reattivi contro il SARS-CoV-2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.