Al via misurazione ossigeno sangue gratis in farmacia

Stampa
Al via la prima campagna di educazione sanitaria e prevenzione MisuriAMO2 promossa dalla Societa’ Italiana di Pneumologia (SIP) insieme a Federfarma e con il patrocinio della Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI), per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di controllare il livello di ossigeno nel sangue con il saturimetro, in particolare nell’attuale fase di diffusione del Covid-19.

La campagna sara’ presentata sabato nel corso del congresso Nazionale della Societa’ Italiana di Pneumologia (SIP) Fino al 20 dicembre sara’ possibile sottoporsi gratuitamente alla misurazione della saturazione dell’ossigeno nel sangue nelle farmacie aderenti all’iniziativa.

I dati raccolti saranno utilizzati per realizzare uno studio a cura della Societa’ Italiana di Pneumologia. Il presidente Luca Richeldi sottolinea: “Il saturimetro dovrebbe essere in tutte le case, come il termometro, ma meno del 10% delle famiglie ne possiede uno”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.