
Ancora tiepido il ritorno a scuola a Salerno e provincia. Alcuni presidi in questi primi 4 giorni di rientro tra i banchi hanno registrato il ritorno a scuola di 3 bambini su 10. Su oltre 3mila bambini iscritti infatti alle scuole dell’infanzia del capoluogo di provincia, sarebbero tornati in aula meno di 1000 alunni. Paura del contagio prima delle feste natalizie, condizioni difficolose come stare in classe con finestre aperte in freddi giorni di dicembre per arieggiare ambienti, poca predisposizione dei figli piccoli a mantenere per molte ore la mascherina al volto e pochi giorni prima del nuovo stop natalizio sono le motivazioni che hanno indotto molti genitori a tenersi ancora i bimbi a casa. Se ne parla dopo la befana, tuona una mamma. Semmai si ripartirà in presenza davvero.
Chi vi fornisce questi dati?
Voglio il banco con le rotelle!!!!
Tu hai altri dati?
Lavori al MIUR?
Pensi che sia ritornato il 90%?
Oppure che le assenze sono dovute ad una semplice influenza dei bambini?
Il fatto incomprensibile è quando si dice, se ne parla dopo la befana…perché dopo la befana sarà passato tutto? Mah!
È così… In classe di mio figlio su 27 bambini frequentano 2 invece al nido su 5 piccini che sono nessuno va.. Ma penso sia scontato qualsiasi mamma con un minimo di buon senso non li manderebbe
Esiste il buon senso, e le mamme che ragionano come lei!
Purtroppo c’è una minoranza di scoppiati che pensa che siam sotto dittatura 😂😂😂, che il Wairus non esiste…..poi si apre la scuola obbligatoria e ti rendi conto che la vera libertà e poter scogliere di non mandarli!