Seminario “Le Donne ed il Covid-19”: aspetti giuridici, psicologici e psichiatrici”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Le Donne ed il Covid-19: Aspetti giuridici, psicologici e psichiatrici” è il titolo di un Seminario di studio “web in air” promosso dalla Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Benevento Avv.to Rocchina Staiano per sabato 19 dicembre 2020, dalle ore 10.30 alle 12.30, sulla piattaforma zoom

Molti analisti stanno studiando le ripercussioni della pandemia da Coronavirus sulla vita quotidiana delle donne e per approfondire il tema la Consigliera di Parità Staiano ha indetto un incontro virtuale con l’ausilio della Provincia di Benevento e dell’Associazione Viridis.

Scopo del seminario di studi, che prevede il rilascio di attestato di partecipazione, è quello di mettere in evidenza i problemi non solo psicologici e psichiatrici, ma anche giuridici che l’emergenza del Covid-19 comincia a lasciare dietro di sé: una nuova povertà, che si è già affacciata nella quotidianità di molti: famiglie numerose, anziani soli, giovani precari, lavoratori di settori gravemente penalizzati dalla crisi e soprattutto donne.

All’iniziativa web in air parteciperanno:

-Antonio Di Maria – Presidente della Provincia di Benevento

-Stefania Pavone – Presidente Ordine degli Avvocati di  Benevento

-Luigia Stanzione – Presidente Associazione Viridis

-Rocchina Staiano – Consigliera di Parità effettiva della Provincia di Benevento

-Sonia Sessa – Avv.ssa

-Dolores Occhinegro – Avv.ssa

-Guido Arcangelo Medolla – Professore in Pedagogia

-Lucia Ragone – Avv.ssa

-Alfonso Rescigno – Praticante avvocato

-Enrico Farina – Psicologo

-Antonio Nucera – Psichiatra, Psicoterapeuta e Psicologo clinico

-Domenica Marianna Lomazzo – Consigliera di Parità Regione Campania

Modera i lavori la giornalista Margherita Siani.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.