Piano Smart: luci a led in Viale Europa a Nocera Superiore

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Luci a LED al posto della vecchia pubblica illuminazione. Prosegue, da viale Europa, con il montaggio di nuovi corpi illuminanti in sostituzione delle obsolete luci, il Piano Smart avviato dall’Amministrazione Cuofano per rinnovare la rete comunale di pubblica illuminazione con la tecnologia a risparmio energetico ed a sostenibilità ambientale.

La tecnologia a LED a basso consumo è stata già utilizzata ed installata lungo le strade oggetto di riqualificazione urbana, come Taverne Croce e Pareti Pucciano, dove gli interventi hanno riguardato sia i sottoservizi che la pavimentazione.

Il Piano d’intervento, che sarà attuato a step, è stato accompagnato nelle ultime settimane da interventi di manutenzione ai pali della pubblica illuminazione in molte strade della città: corso Matteotti, via Pittoni, via San Clemente, via Mazzini, via Santa Maria Maggiore, via San Pietro, via Napoli, via Uscioli, via Spagnuolo, via Cupa (Pareti), via Cupa del Pastino, via Cimitero.

La prossima settimana sono in programma altri interventi di ripristino della pubblica illuminazione a Casicola/via Pecorari e via Cupa Belvedere: in entrambe le zone la rete elettrica è stata danneggiata dalla caduta di alberi provenienti da fondi privati.

L’obiettivo fissato dal sindaco Giovanni Maria Cuofano è quello di sempre: intervenire una solta volta ed in maniera risolutiva.

Accanto ai grandi progetti di sviluppo ed ammodernamento urbanistico della città – dalle piazze alle scuole fino ad arrivare al recupero e riqualificazione di aree dismesse – la manutenzione ordinaria resta una delle priorità fissate da Cuofano per assicurare una migliore vivibilità cittadina.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.