Duecento imprenditori fanno causa a De Luca

Stampa
Continuano le proteste da parte degli imprenditori del mondo della ristorazione e dei bar. E parte anche la class action legale nei confronti del presidente della regione Campania il Governatore Vincenzo De Luca e di tutti i componenti dell’Unità di Crisi Regionale.

In poche ore si contano più duecento imprenditori che hanno deciso di intraprendere per vie legali ricorso per i danni provocati alle loro attività dall’ultima ordinanza regionale che ha imposto alla Campania di essere zona arancione e non gialla fino al 23 dicembre.

Un’ordinanza che per gli imprenditori è “priva di qualsiasi fondamento logico e scientifico che va nuovamente ad impoverire una classe imprenditoriale già martoriata e favorendo involontariamente il settore della distribuzione alimentare privo di alcuna limitazione”.

Lo scrive IlRiformista.it

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • andava fatto…inconcepibile che una regione che ha una realtà imprenditoriale limitatissima e già da anni in serie difficoltà, debba oltremodo subire conseguenze più dure del resto della Nazione, dopo mesi e mesi di grande tolleranza e resistenza…
    Questa persona continua ad agire d’impeto senza tener conto della vita e del lavoro della gente…
    Aprisse finalmente i Covid Center e desse conto delle responsabilità dell’illustre classe dirigente sanitaria campana che con il suo operato indecente degli ultimi decenni ci ha condotto allo schifo in cui siamo..
    Personaggio inadeguato, poco trasparente e lontano dal popolo…
    Sarebbe bene si dimettesse!

  • ottima notizia, basta vessazioni in una situazione in netto miglioramento dal punto di vista sanitario, 21/22 e 23 dicembre come avrebbero potuto, secondo de luca, aggravare la situazione, è stata solo una scelta dettata da ragioni incomprensibili che che il sig. de luca si guarda bene dallo spiegare, bene allora la denuncia è che non si fermi qui

  • Iniziativa senza fondamento, fatta solo per chiedere altri soldi a pioggia. È nel potere delle regioni inasprire le restrizioni dei DPCM ed era ormai chiaro dalle dichiarazioni di De Luca che l’avrebbe fatto.

  • Giusto così non si capisce perché il sig de Luca debba essere sempre in contrasto con ciò che decide il governo forse non ha capito che l’Italia e una nazione unita e non siamo tornati a prima del 1860 invece di imporre solo divieti farebbe bene a cercare di migliorare la situazione sanitaria

  • Un governatore che di fronte ad una situazione commerciale così difficile continua a rompere con i suoi film mentali nn ha capito che la realtà è più grave di una possibile ondata . Perché il porco ha le tasche piene mentre noi dovremmo accontentarci dei suoi “ristori” pari al nulla . Dimettiti sei un pagliaccio

  • tutti scienziati e medici …..dai commenti sembra piu politica che altro….ma del resto le priorità di duecento imprenditori vengono prima della popolazione totale della campania!

  • Qui non si tratta di politica o altro. De luca deve solo far rispettare le regole dettate e non considerare la campania come stato a se.
    Invece di metterersi i televisione a cantarsela e a suonarsela senza contraddittorio, senza nulla che avvalga quanto dice e stando in perenne contrasto con il governo, mettesse in campo forze per far rispettare le regole. Non ha capito che la gente è stanca e soprattutto vuole essere rispettata…. ma lui è abituato a considerare gli altri come “il nulla” e pretende di essere considerato come un patreterno

  • Bastava vietare la vendita degli alcolici, con multe salatissime, che in questo periodo crea non pochi problemi ma limitare dalle 11 la vendita alle sole bottigliette d’acqua è una presa per i fondelli che i gestori dei bar non meritano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.