EcoForum Rifiuti, il Comune di San Giovanni a Piro premiato da Legambiente

Stampa
Il Comune di San Giovanni a Piro premiato da Legambiente per la sua politica “green”. L’ambito riconoscimento è stato conferito a Napoli, nei giorni scorsi, nell’ambito del quarto EcoForum Rifiuti. Un appuntamento ormai consolidato che si tiene dal 2004 e che vede la partecipazione di un numero sempre maggiore di Comuni: un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti dagli enti locali durante gli ultimi mesi.

“Il nostro Comune – ha spiegato il sindaco Ferdinando Palazzo – si riconferma “Comune Riciclone” con oltre il 71% di RD, con punte di eccellenza soprattutto durante la stagione turistica. In particolare – continua il primo cittadino – Riciclaestate ha premiato San Giovanni a Piro per l’ottimo percorso di sensibilizzazione avvenuto sulle spiagge e per aver superato l’indice sperimentale “Ire”, ovvero la percentuale di raccolta rifiuti a fronte del gravoso incremento della produzione nei mesi di luglio e agosto”.

“Un risultato soddisfacente – conclude Palazzo – nel solco della collaborazione con Legambiente e del lavoro dei primi cinque anni di amministrazione, nonché un ottimo biglietto da visita per il nuovo delegato all’ambiente Mario Cetrangolo”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.