Allarme Gimbe: “Casi covid tornano ad aumentare, misure di contenimento sempre meno evidenti” /

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“I dati dell’ultima settimana dimostrano che la frenata del contagio è sempre meno evidente, come documentato dalla stabilizzazione del rapporti positivi/casi testati e positivi/tamponi totali, dalla modesta riduzione dell’incremento percentuale dei casi totali e dalla lieve flessione dei nuovi casi settimanali”, lo ha dichiarato il Presidente della fondazione Gimbe Nino Cartabellotta commentando i numeri del nuovo rapporto.

“Nei prossimi mesi i fattori che influenzeranno l’evoluzione della pandemia di coronavirus nel nostro Paese saranno l’avvio della campagna vaccinale e la variante inglese recentemente isolata.

Ma contando che delle 202 milioni di dosi di vaccino che spettano all’Italia entro i primi tre mesi dell’anno nuovo ne arriveranno appena 10 milioni, l’impatto ancora incerto della variante inglese e la progressiva revoca delle misure di contenimento del virus, forse bisognerebbe rivalutare la gestione della pandemia” afferma la fondazione Gimbe.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.