Un infermiere e un medico i primi vaccinati in Irpinia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Un medico, Mariangela Raimondo, e un infermiere, Modestino Matarazzo, entrambi in servizio presso l’ospedale “Moscati” di Avellino, saranno i primi in Irpinia a sottoporsi domani mattina al vaccino anti-covid. Raimondo, 40 anni, specialista in reumatologia, e Matarazzo, che fa parte dell’equipe della terapia intensiva Covid, insieme ad altri 98 colleghi impegnati nell’assistenza ai pazienti affetti da Covid-19, hanno aderito su base volontaria alla somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech.

La somministrazione avverrà in locali individuati all’interno della “cittadella” ospedaliera e verrà seguita da tre équipe multidisciplinari (medicina preventiva, anestesia e rianimazione, allergologia) per fronteggiare eventuali reazioni avverse.

Le vaccinazioni, che nella prima fase prevedono la somministrazione di otto mila vaccini tra Azienda ospedaliera e Asl, riprenderanno il prossimo due gennaio negli ospedali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

La precedenza verrà data al personale ospedaliero, a quello delle ditte esterne, dei distretti sanitari, delle Rsa, delle case cura convenzionate e case-albergo per anziani. Oltre l’85% del personale sanitario ha aderito alla campagna vaccinale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.