Barista multato nel Casertano s’incatena per protesta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si è incatenata per protesta davanti al proprio bar dopo aver ricevuto una multa dai carabinieri perché aveva aperto nonostante il divieto imposto dalle norme sul Covid.

Protagonista una barista di Vitulazio, comune del Casertano, che ieri è stata multata dopo che i carabinieri avevano scoperto che serviva i clienti al bancone, invece che con la modalità dell’asporto; dopo la sanzione di 400 euro, la titolare del bar, in pieno centro, ha deciso di iniziare una simbolica protesta incatenandosi davanti all’ingresso ed esponendo uno striscione con il testo dell’articolo 4 della Costituzione, che sancisce il diritto universale al lavoro.

La protesta è rientrata dopo qualche ora, quando i carabinieri hanno convinto la barista a fermarsi. Controlli delle forze dell’ordine ci sono stati in tutta la provincia, con decine di persone sanzionate per violazione del coprifuoco.

Ad Aversa, la Polizia di Stato ha sanzionato e chiuso un ristorante dove si teneva la cerimonia per un battesimo, seppure alla presenza di poche persone; la festa è stata fermata e le persone sanzionate.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.