
Terra, detriti e rifiuti bloccano – come titola il quotidiano “Il Mattino” – il Fusandola. Dopo giorni di maltempo e mareggiate, difatti, la foce del torrente sulla spiaggia di santa Teresa era completamente otturata dalla presenza di terreno e detriti. Ieri mattina sono comparsi i bob cat per liberare l’area e consentire alle acque del torrente di defluire in mare.
Eppure, a detta di molti soloni, l’ostruzione della foce doveva provocare disastri ed esondazioni del torrente. Niente di tutto questo. La pratica smentisce la teoria.
hai la memoria corta…guaglio’
Anonimo aspetta prima di parlare,la natura il conto lo porta sempre.
Aspetta che la neve si sciolga e poi vedrai quanti s…zi verranno a galla. Stai attento che se li calpesti rischi di impuzzolentirti pure tu. Mentre il tuo padrone se la caverà sempree per il rotto della cuffia perchè è molto scaltro. Sono quarantanni che fa questo mestiere, tu con la puzza a dosso potrai essere compromesso
Arsenio, xAnonimo e per quello che si riferisce alle 10:13, sono impaziente di vedere quando inizierete la danza della pioggia, per invocare che venga giù ancora più copiosa di quella vista nelle scorse settimane. Ci dovevano essere delle disastrose esondazioni del torrente, ma, che io sappia o ricordi, non se ne sono verificate. Però aspetto che qualcuno ravvivi la mia “memoria corta”.
Poi, l’ammonimento o … forse l’augurio che la natura non tarda a portare il suo conto è riduttivo se lo riferiamo solo al Fusandola. Meglio che non lo faccia mai.