Pellezzano: attivato il nuovo sportello unico edilizia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È online il nuovo Sportello Unico Edilizia del Comune di Pellezzano, il portale telematico per Cittadini, tecnici ed imprese che consente l’avvio e la gestione di tutte le pratiche edilizie direttamente dal proprio PC ed in completa autonomia.

“Con l’attivazione dello Sportello Unico Edilizia – dichiara il Sindaco, dott. Francesco Morra – facciamo un altro passo verso l’obiettivo che ci siamo prefissati sin dall’inizio del nostro mandato, ossia digitalizzare la macchina amministrativa ed agevolare i i nostri concittadini. Ricordo che dallo scorso novembre, è possibile scaricare comodamente da casa già tutti i certificati rilasciati dai servizi demografici”.

Tra le pratiche edilizie che è possibile gestire in modo telematico, figurano:

⁃       Comunicazione Inizio Lavori (CIL);
⁃       Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA);
⁃       Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA);
⁃       SCIA alternativa al PDC;
⁃       Permesso di Costruire (PDC);
⁃       Parere Preventivo (PP);
⁃       Segnalazione Certificata per l’Agibilità (SCA);
⁃       Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU);
⁃       Autorizzazione Paesaggistica Ordinaria (APO);
⁃       Autorizzazione Paesaggistica Semplificata (APS);
⁃       Compatibilità Paesaggistica (CP).
La piattaforma garantisce maggiore efficienza, trasparenza e fruibilità grazie alla digitalizzazione delle pratiche. I suoi servizi sono resi accessibili ai Cittadini, Tecnici ed Imprese, consentendo di semplificare il rapporto con la Pubblica Amministrazione. Il portale è accessibile alla sezione “Servizi Online” sul sito dell’Ente (www.comune.pellezzano.sa.it) mediante SPID o CNS.

Il progetto è stato promosso e seguito dal Consigliere Comunale delegato all’e-Government Ivan Facenda. Si ringraziano, tra l’altro, il Responsabile dell’Area Informatica Dott. T. Pisapia, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Arch. G. Braione e tutti i funzionari per il prezioso contributo offerto. Dopo il nuovo portale istituzionale, l’app Municipium, il subingresso in ANPR per richiedere i propri certificati presso un qualsiasi Comune aderente, i certificati demografici scaricabili direttamente online, continua il processo di digitalizzazione dell’Ente nell’ottica della semplificazione telematica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.