Non avevano mascherina, 104 sanzioni nel Salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Dal 4 al 10 gennaio, nel Salernitano, 104 persone sono state sanzionate per mancato uso della mascherina o perché fuori dal comune di residenza senza giustificato motivo. Inoltre, le forze dell’ordine hanno controllato 6.784 persone, 3.996 veicoli, 2.634 esercizi pubblici controllati, mentre 12 titolari di esercizi commerciali sono stati sanzionati per mancato rispetto della normativa anti-Covid e 4 attività o esercizi chiusi.

I servizi sono stati volti a prevenire il rispetto della disciplina vigente nelle giornate dei controlli, tra cui il rispetto del divieto di spostamento tra comuni, in assenza di cause di giustificazione, nei giorni della vigenza dell’area arancione e l’osservanza delle misure più rigorose previste per l’area rossa nei giorni del 5 e 6 gennaio, festivi e nel fine settimana e dell’area gialla nelle date del 7 e 8. Inoltre, gli equipaggi delle forze dell’ordine e dell’Esercito hanno prevenuto il formarsi degli assembramenti nelle strade e verificato il rispetto dell’obbligo dell’uso delle mascherine.

Sono state elevate 3 sanzioni a gestori di esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in quanto effettuavano il “servizio al tavolo” e non la consentita vendita per asporto, nelle giornate relative alle zone “arancione” e “rossa”.

È stato anche sanzionato un negozio di abbigliamento, in un centro commerciale ed aperto alla vendita, nonostante il divieto imposto nella zona rossa. Per la prossima settimana, sono stati programmati gli ulteriori servizi che saranno svolti in modo da garantire il rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa vigente.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. la museruola (si chiama proprio così) e il segno dellla dittatura ed e’ pure tossica usata come la usano tutti, e inutile per tante ragioni, tra cui due: il virus rispetto alla maglia piu stretta (di una ffp3) stanno in rapporto 1:25, vuol dire che state pensando di filtrare noccioline sgusciate con una rete con maglia di 25cm! inoltre, l’aria non passa per il percorso piu difficile, ma per il piu facile: al lato delle museruole! Come l’acqua nelle infiltrazioni… PENSATE prima di fare cose a caso senza logica, e imporre la vostra dittatura al mondo dei SANI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.