Cambia il rito del Mercoledì delle Ceneri

Stampa
Il Covid cambierà anche il rito del Mercoledì delle ceneri che introduce la Quaresima e che quest’anno si celebrerà il 17 febbraio. I sacerdoti potranno impartire, dopo avere indossato la mascherina e avere igienizzato le mani, le ceneri sul capo dei fedeli ma senza pronunciare la formula (“Convertitevi e credete al Vangelo” oppure “Ricordati, uomo, che polvere tu sei e in polvere ritornerai”) che sarà detta una sola volta per tutti dall’altare. L’indicazione arriva dalla Congregazione vaticana per il Culto divino.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Perché il covid oltre ad essere un precario che lavora giorno si è giorno no a certe ore si ed ad altre no, è pure Satanista?? Le formule religiose gli danno fastidio… Non lui ma a chi c è dietro ovviamente… Ma andate a fare in cu… Demoni maledetti… Nn vincerete

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.