Pallanuoto: sfida verità in trasferta per la RN Salerno contro Genova Quinto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Marco Elez (foto di Marina Carascon per Napoleggiamo)

Sabato 16 gennaio 2021, alle ore 15,00 presso la Piscina Comunale di Sori andrà in scena la 5° giornata di campionato, che sancirà chi tra Rari Nantes Salerno e Iren Genova Quinto passerà il turno insieme alla Pro Recco.

In questo anomalo campionato, nel quale si prova ad andare avanti contrastando l’emergenza Covid, si rinnova quindi la sfida infinita tra i giallorossi e i liguri. Inserite entrambe nel girone A, insieme all’inarrivabile Pro Recco, si giocheranno il secondo posto in classifica valido per l’accesso alla fase finale ed evitare così i play out.. Mettendo da parte le gare senza storia contro il Recco, è questa la sfida verità per le ambizioni di entrambe le società.

La gara di andata, disputata il 5 dicembre, ha visto i giallorossi salernitani prevalere per 11-7 nonostante la pesante assenza di Nicola Cuccovillo per infortunio, e quella, dopo pochi minuti di gioco, del giovane Fortunato, sempre per infortunio. I ragazzi allenati da mister Citro dovranno essere bravi a mantenere i quattro gol di vantaggio per garantirsi il passaggio del turno. L’incontro di andata fu disputato in maniera quasi perfetta da Scotti Galletta e compagni, peccato per il calo di concentrazione negli ultimi minuti, che costò due gol al passivo.

“Siamo consapevoli che ci sarà tanto da lottare, quattro gol di vantaggio nel nostro sport si possono recuperare in due minuti. Dobbiamo essere determinati e concentrati per sbagliare il meno possibile” il pensiero di Mister Matteo Citro sulla gara.

(in allegato foto di Marina Carascon per Napoleggiamo)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.