Progettare il proprio futuro: Open Day al “Genoino” per una scelta consapevole

Stampa
Venerdì 15 gennaio 2021, dalle ore 16 alle 20, appuntamento con l’Open Day del liceo scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni. L’iniziativa ha l’obiettivo di dare informazioni a famiglie e studenti sull’offerta formativa del liceo. Alcuni docenti illustreranno i diversi percorsi di studio che preparano all’università ed i progetti già avviati o in via di realizzazione nell’immediato futuro.
L’Open Day ai tempi del Coronavirus si svolgerà online. Nel corso dell’incontro genitori e studenti che frequentano le scuole medie di Cava e dei Comuni limitrofi incontreranno la dirigente Stefania Lombardi, lo staff di orientamento – composto dai docenti Susy Sabini, Monia Mantovani e Isabella Berretti –, i professori in rappresentanza dei vari dipartimenti e gli studenti del liceo che saranno pronti a rispondere alle domande sull’istituto e sulle attività che vengono portate avanti.
Oltre all’offerta formativa saranno presentate anche le strutture didattiche attraverso un filmato che mostrerà gli ambienti del liceo: le aule, i laboratori, la palestra. Verranno illustrati, inoltre, i lavori strutturali effettuati nel corso dell’ultimo anno.
Per partecipare all’Open Day occorre collegarsi attraverso gli account inviati dall’istituto “Genoino” ai referenti per l’orientamento delle scuole medie.
Informazioni possono essere reperite anche nella sezione dedicata all’orientamento, che si può trovare sul sito web del liceo Genoino (www.liceogenoino.edu.it).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.