Ritrovato giovane disperso sul Monte Finestra a Tramonti: salvato da elicottero VV.F.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Si sono concluse intorno alle 17.00 le operazioni di soccorso del giovane disperso in montagna nei pressi del Monte Finestra (1138 metri sul livello del mare), al confine fra Tramonti e Cava de’ Tirreni.

Diradatisi i fitti banchi di nebbia, l’elicottero de Vigili del Fuoco che già dalle 14.00, quando è stato lanciato l’allarme, ha cercato di raggiungere l’altura senza successo.

 

Intanto i caschi rossi del distaccamento di Maiori hanno raggiunto da terra, dopo due ore di cammino, il luogo in cui era stato localizzato il giovane che è stato prelevato con verricello dall’elicottero. A loro si sono aggiuti anche Carabinieri forestali, personale della Comunità Montana dei Lattari e volontari della Protezione Civile Colibrì.

Stando a quanto appreso è in buone condizioni di salute e per accertamenti sarà portato al Pronto Soccorso.

Fortunatamente l’intervento si è concluso prima del calare della sera.

Tutto è bene quel che finisce bene ma non si può certo tacere sull’irresponsabilità del giovane avventuratosi da solo in una zona impervia, in considerazione delle sfavorevoli condizioni meteorologiche in questo periodo di emergenza sanitaria.

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.