Salerno: intitolare il sagrato della chiesa del Rosario a padre Giovanni

Stampa
Intitolare la chiesa del Rosario a Padre Giovanni. E’ la richiesta avanzata dai cittadini di Mariconda che, nei giorni scorsi, hanno lanciato una petizione per attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale.

Nella giornata di ieri, infatti, i residenti del quartiere Mariconda hanno incontrato il parlamentare del Pd Piero De Luca per chiedere di procedere con l’intitolazione della piazza antistante la chiesa del Rosario a Padre Giovanni, scomparso recentemente e, per anni, guida autentica per tutta la comunità.

“Abbiamo ricevuto e condiviso la richiesta della comunità rivolta a me e al sindaco – ha dichiarato l’onorevole De Luca – Ci attiveremo immediatamente affinché il quartiere abbia un ricordo di un uomo straordinario che non sarà mai dimenticato per la sua bontà, dedizione e vicinanza ai più fragili e bisognosi”.

Lo scrive Le Cronache consultabile on line

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un’intitolazione meritata, ma soprattutto naturale per chi, come me (49 anni) è nato e cresciuto con Padre Giovanni. Ho solo bei ricordi di questa persona che si è prodigata in maniera assoluta alla comunità locale. Grazie di tutto, Padre Giovà

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.