Salerno: intitolare il sagrato della chiesa del Rosario a padre Giovanni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Intitolare la chiesa del Rosario a Padre Giovanni. E’ la richiesta avanzata dai cittadini di Mariconda che, nei giorni scorsi, hanno lanciato una petizione per attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale.

Nella giornata di ieri, infatti, i residenti del quartiere Mariconda hanno incontrato il parlamentare del Pd Piero De Luca per chiedere di procedere con l’intitolazione della piazza antistante la chiesa del Rosario a Padre Giovanni, scomparso recentemente e, per anni, guida autentica per tutta la comunità.

“Abbiamo ricevuto e condiviso la richiesta della comunità rivolta a me e al sindaco – ha dichiarato l’onorevole De Luca – Ci attiveremo immediatamente affinché il quartiere abbia un ricordo di un uomo straordinario che non sarà mai dimenticato per la sua bontà, dedizione e vicinanza ai più fragili e bisognosi”.

Lo scrive Le Cronache consultabile on line

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Un’intitolazione meritata, ma soprattutto naturale per chi, come me (49 anni) è nato e cresciuto con Padre Giovanni. Ho solo bei ricordi di questa persona che si è prodigata in maniera assoluta alla comunità locale. Grazie di tutto, Padre Giovà

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.