Covid e trasporti. Studenti in sciopero: l’IIS B. Focaccia presente con oltre 40 scuole

Stampa
Il 22 Gennaio, anche l’IIS B. Focaccia prende parte alla manifestazione studentesca insieme ad oltre 40 scuole di Salerno, Battipaglia, del Cilento e dell’Agro-Nocerino-Sarnese.

Abbiamo intervistato gli studenti del Basilio Focaccia nonché i Rappresentanti d’Istituto, i quali hanno esposto le motivazioni per cui aderiscono a questo sciopero, molte legate al tema dei trasporti.

La maggior parte dei nostri studenti sono pendolari e – racconta Francesco Pantalena – per quanto internamente ben organizzati, purtroppo i trasporti non aiutano. Le corse sono sempre molto affollate ed aumentarle sarebbe un’ottima soluzione per migliorare la nostra sicurezza fuori gli edifici scolastici e vivere questo momento nella maniera più sicura possibile.

Avanza la parola di Martina Castelluccio affermando: “noi studenti siamo stanchi di essere sempre poco considerati o in alcune situazioni per niente. Durante queste periodo abbiamo fatto tanti sacrifici, oggi chiediamo e meritiamo delle risposte. Pretendiamo che tutto ciò che viene detto con le parole diventi realtà”

Gli studenti sono molto agguerriti e -aggiunge Michele Lamberti – vogliamo che vengano potenziate le linee di autobus per evitare disagi, già verificatisi nei primi giorni all’inizio dell’anno scolastico.

Conclude Antonia Sepe: “La scuola internamente è davvero molto sicura, non abbiamo paura di tornarci ma sappiamo che le autorità competenti non stanno facendo il massimo per noi e siamo davvero preoccupati. Venerdì 22, noi Rappresentanti, ci troveremo in prima fila dinanzi la Provincia per farci sentire perché vogliamo che la scuola sia pronta al 100% per il rientro in presenza, sperando di riuscire a far arrivare finalmente la nostra voce e ricevere delle risposte concrete.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.