Pregliasco: “Temo che la variante inglese diventi dominante”

Stampa
Secondo Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, “si susseguiranno altre varianti. È necessario implementare il sequenziamento”, ha sottolineato all’AdnKronos Salute, evidenziando l’urgenza di mappare sistematicamente i genomi virali, per intercettare tempestivamente eventuali mutazioni e frenarne la diffusione. “Credo che una restrizione dei viaggi non necessari sia utile”.

E in merito alla previsione di Marco Cavaleri, responsabile Vaccini dell’Agenzia europea del farmaco Ema, che ha definito probabile che la variante inglese di Covid, diffusa ormai in tutto il Regno Unito, possa diventare “presente, se non dominante, anche sul continente europeo”, il virologo si sente di confermare la previsione: “Temo proprio di sì”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.