Covid, studio: rischio morte più alto per donne in gravidanz

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le donne in gravidanza potrebbero correre un rischio di morte piu’ elevato a seguito dell’infezione da SARS-CoV-2. L’ipotesi e’ il risultato di uno studio, pubblicato sull’American Journal of Obstetrics and Gynecology, condotto dagli esperti della Scuola di Medicina presso l’Universita’ di Washington, che hanno analizzato i dati di 240 donne incinte positive all’infezione.

“Il tasso di mortalita’ legato a Covid-19 nelle donne incinte – afferma Kristina Adams Waldorf, ostetrica-ginecologa presso l’Universita’ di Washington – era significativamente piu’ elevato rispetto a quello riscontrato in individui della stessa eta’”.

Il team ha seguito 35 grandi ospedali e sistemi clinici nello Stato di Washington, individuando 240 donne incinte risultate positive da marzo a giugno 2020, tre delle quali sono decedute per Covid-19, mentre 24 sono state ricoverate per l’infezione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.