Castellabate: approvato progetto esecutivo del Lungomare Pepi di Santa Maria

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue il progetto finalizzato a rendere il lungomare Pepi di Santa Maria di Castellabate il “fronte del mare”: un’area centrale, efficiente, funzionale e ben attrezzata con la riqualificazione e l’ammodernamento degli arredi urbani di una delle passeggiate più suggestive del comune costiero.

L’Amministrazione ha approvato, con la delibera di giunta n.10/2021, per le vie tecniche il progetto definitivo-esecutivo dei lavori che interesseranno un altro punto strategico del lungomare, nel tratto che da piazza Punta dell’Inferno procede in direzione del lungomare De Simone.

L’importo stimato per il restyling è di circa 130.000 euro. Gli interventi incideranno positivamente sull’aspetto dell’area che verrà quindi uniformata al percorso già avviato, grazie all’uso degli stessi materiali, della stessa architettura e arredo urbano già utilizzati per l’evoluzione generale del lungomare, partito con gli interventi al lungomare Bracale e a Piazza Punta dell’Inferno.

Inoltre il tratto verrà adeguato alle esigenze attuali, con le nuove necessità date dalle attività commerciali presenti e grazie alla messa in sicurezza e al superamento delle barriere architettoniche per i disabili oltre alla creazione di nuove aree di aggregazione.

L’assessore ai Lavori Pubblici, Costabile Nicoletti, dichiara in merito: «Un intervento strategico che – oltre a rimodernare tutto ciò che è stato usurato dal tempo e dal mare – si andrà ad aggiungere come un altro fondamentale tassello del nostro progetto di creazione del fronte del mare, una vasta area urbanizzata e commerciale che si sta affermando come attrattore turistico di grande pregio».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.