Vaia (Spallanzani): “Temiamo tutti la terza ondata di contagio covid”

Stampa
“Temiamo tutti la terza ondata come fu per la Spagnola. Il virus fa il suo mestiere e cerca di sopravvivere. Se aumenta il numero di persone colpite ci saranno più morti. Se ci sarà  la terza ondata non lo sa nessuno.

La domanda da farsi è se siamo usciti dalla seconda. Non sappiamo se siamo alla fine della curva” lo ha dichiarato il direttore sanitario dell’Istituto Spallanzani, Francesco Vaia, intervenendo alla presentazione del libro “Il senso dell’insieme”.

Allo stesso appuntamento è intervenuto anche Giuseppe Ippolito, direttore il scientifico dello Spallanzani secondo il quale “Oggi il virus è la quarta causa di morte nel nostro paese. Dobbiamo fare ricerca e rivedere il modello di comunicazione. Anche noi scienziati abbiamo sbagliato a dire ogni giorno una cosa diversa, dobbiamo dire che non sappiamo”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.