Ex Tribunale di Salerno, proposta Cisal: “Sì al trasloco uffici della prefettura”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Gli uffici della prefettura nei locali dell’ex Tribunale di Salerno. Questa la proposta di Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici, sugli spazi del “Palazzaccio” salernitano. “Da anni si discute di questa convivenza tra prefettura e questura di Salerno che ovviamente, seppur nel massimo rispetto, riduce gli spazi del palazzo di piazza Amendola. Ecco perché sarebbe opportuno ospitare, almeno in una parte dell’ex Tribunale, spostare la maggior parte degli uffici della prefettura, facendo rimanere nella sede storica soltanto l’alloggio destinato al prefetto”.
In questo modo, secondo Vicinanza, si potrebbero scacciare le ipotesi di vendita ai privati. “L’ex Tribunale di Salerno deve restare memoria storica di tutta la provincia e come tale va destinato alle istituzioni e iniziative culturali. Svenderlo sarebbe un errore gravissimo. Auspico  che i parlamentari salernitani facciano pressione al ministero della Giustizia affinché non avvenga mai l’ennesima speculazione edilizia in città”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. L’occasione per decongestionare dal traffici il centro citta’ e ci mettiamo la Prefettura, ma per cortesia fate funzionare il cervello.

  2. C’è un parcheggio enorme a pochi minuti, che siete di quelli che parcheggiano dentro l’androne?

    Inoltre essendo al centro di Salerno per un sacco di gente non è proprio necessario andare in auto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.