Pellezzano: quasi 600 iscritti per la presentazione on line del nuovo Geoportale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È record di iscritti all’evento di presentazione del nuovo “GeoPortale” del Comune di Pellezzano, lo strumento online per consultare le banche dati geografiche comunali, che si terrà online Lunedì 1 Febbraio 2021 (iscrizione gratuita al link https://www.globogis.it/news/seminario-digitale-comune-di-pellezzano ).

Così il Sindaco Dott. Francesco Morra: “Continua il nostro percorso di digitalizzazione della macchina amministrativa. Il giorno 1 Febbraio alle ore 10:00 presenteremo attraverso un evento online il nuovo GeoPortale del Comune di Pellezzano, uno strumento innovativo che agevolerà sia il lavoro dell’Ufficio Tecnico, sia i professionisti del territorio.

Al momento, la società che ha realizzato la piattaforma ci ha comunicato che risultano 590 iscrizioni, a testimonianza della qualità e dell’importanza del lavoro che stiamo svolgendo. Ricordo inoltre, che dal giorno 1 Gennaio 2021 è attivo anche il nuovo Sportello Unico Edilizia, il portale web per la presentazione, consultazione e gestione telematica della maggior parte delle pratiche edilizie, come Comunicazione Inizio Lavori (CIL), Segnalazione Certificata Inizio Attività (SCIA), Permesso di Costruire (PDC), Parere Preventivo (PP) e tante altre”.

Attraverso il GeoPortale saranno erogati numerosi servizi geografici online: consultazione di numerose banche dati cartografiche (strumenti urbanistici, catasto, toponomastica e numerazione civica, cartografie tecniche e tematiche) e accesso ai servizi qualificati come l’interrogazione urbanistica e molto altro ancora. In questo modo è possibile migliorare l’efficienza nella gestione del territorio da parte degli uffici comunali ed erogare servizi avanzati ai cittadini, alle imprese e ai professionisti.

Il progetto è stato seguito dal Consigliere Comunale delegato all’e-Government Ivan Facenda.

Il seminario è accreditato dagli ordini professionali della Provincia di Salerno, ed è previsto l’intervento del Sindaco di Pellezzano e delegato all’ambiente ANCI Campania Dott. Francesco Morra, dell’Ing. Pasquale Regina in rappresentanza dell’Ufficio Tecnico Comunale ed in sostituzione dell’Arch. Giuseppe Braione (a cui vanno gli auguri di pronta guarigione perché risultato positivo al COVID-19), del Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno Ing. Michele Brigante, ed esponenti del Gruppo Maggioli. La partecipazione è aperta a tutti.

La registrazione permetterà il riconoscimento di crediti formativi da parte dei rispettivi ordini ai professionisti accreditati. Durante l’incontro verrà spiegato come utilizzare il GeoPortale e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande. Si ringraziano il Responsabile dell’Area Informatica Dott. T.Pisapia, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale Arch. G.Braione ed i funzionari tutti.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.