Frana in Costiera, Piero De Luca (Pd): “Si dichiari subito lo stato di emergenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
9
Stampa
“La frana del costone roccioso che stamattina ha interessato la Strada Statale 163, a ridosso del Comune di Amalfi, ha destato profonda preoccupazione e paura”.

Cosi in una nota l’onorevole Piero De Luca

“Abbiamo vissuto ore drammatiche-spiega il deputato Dem-sperando che non ci fossero vittime o feriti e fortunatamente così è stato. Un sentito ringraziamento va alle Forze dell’Ordine e a tutti i volontari che in queste ore stanno lavorando per mettere in sicurezza la zona, alle autorità marittime che hanno provveduto al rientro via mare degli studenti che si sono recati a Salerno per seguire le lezioni e dei  pendolari che quotidianamente raggiungono la città per motivi lavorativi. Sono particolarmente vicino alle famiglie che hanno subito danni e disagi da questo evento drammatico.

Si lavori per dichiarare subito lo stato di emergenza e per stanziare le risorse straordinarie necessarie a ripristinare la viabilità della Strada Statale 163 evitando di spezzare in due la Costiera, a mettere in sicurezza la costa e a sostenere le famiglie evacuate che affrontano ora l’urgenza della sistemazione abitativa.

Mi attiverò da subito-conclude l’On. Piero De Luca- a sostegno dell’Amministrazione comunale e dell’Amministrazione regionale per aiutare concretamente la Comunità amalfitana a fronteggiare e superare anche questa ennesima emergenza.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

9 COMMENTI

  1. ……. questo riskia di diventa’ sottosegretario!!!!!!! piu’ emergenza di questa!!!!!!

  2. Mi stavo quasi preoccupando : ancora non aveva “sfornato” una delle sue perle di saggezza al riguardo!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.