La Costiera si sta sbriciolando: caduta massi su SS 163 a Conca dei Marini

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Uno smottamento si è verificato questo pomeriggio sulla Strada Statale 163 Amalfitana nel comune di Conca dei Marini.

Le abbondanti piogge delle scorse ore hanno inciso non poco nelle zone più precarie del nostro territorio continuamente sottoposto al rischio idrogeologico.

Alcuni massi e materiale franoso si sono staccati dalla parte rocciosa, rotolando sulla sede stradale al chilometro 26.300.

  Fortunatamente al momento del distacco non vi erano veicoli in transito. Sul posto sono giunti i gli agenti della Polizia Locale di Conca dei Marini, personale Anas e i volontari della Protezione Civile Millenium che hanno provveduto a delimitare l’area di pericolo e a garantire il transito veicolare a senso unico alternato. Poco più tardi l’intervento dei Vigili del Fuoco di Massa Lubrense a causa della chiusura della Statale ad Amalfi a causa del grosso movimento franoso di martedì scorso.

Per le prossime ore sono attesi sopralluoghi tecnici e conseguenti disposizioni da parte degli organi competenti.

Demoliti e rimossi i grossi blocchi, è stato disposto il restringimento della carreggiata mediante barriere in calcestruzzo “newjersey” a garantire la viabilità in sicurezza. Da stasera il traffico veicolare sarà regolato mediante impianto semaforico.

 

Il Vescovado

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.