Cava de’Tirreni: proseguono i lavori di restyling in Via Degli Aceri, i dettagli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sono in corso i lavori di realizzazione di nuovi e più ampi marciapiedi in via Degli Aceri, con la piantumazione di 29 nuovi alberi, in sostituzione di quelli esistenti che saranno posizionati altrove e rifacimento dell’asfalto.

L’attuale marciapiedi di 80 cm sarà allargato a 2 metri, in maniera tale da garantire la percorribilità ai pedoni, alle mamme con i passeggini e alle persone con disabilità, con l’applicazione di percorsi tattili per non vedenti. I lavori rientrano nel piano di rifacimento delle strade intorno allo stadio Simonetta Lamberti (via Romano, via Palumbo, Via Degli Aceri e via Mazzini) finanziati con circa 900 mila euro con i fondi regionali per le Universiadi.

“Riqualifichiamo un altro pezzo di città – afferma il vicesindaco Nunzio Senatore – riasfaltando, ma soprattutto rifacendo i marciapiedi che erano praticamente impraticabili. Grazie anche all’intervento di alcune associazioni cittadine, che ringrazio, saranno ripiantumati su altri siti gli alberi rimossi che hanno le radici ancora in condizioni accettabili e posizionati 29 nuove alberature del tipo Acer platanoides Globosum, molto più grandi di quelle esistenti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Addirittura 29 alberi!
    Perché non 29,5?
    Su 900 mila euro, corrispondono a 0,00%
    Meno male che poi ci saranno i giardinieri comunali a farli seccare!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.