Immunologa Viola: “No a fretta nella scelta dei vaccini, produciamo noi i più efficaci”

Stampa
“In questo momento non dovremmo avere fretta nella scelta dei vaccini. Più prodotti sono in fase di approvazione e a breve avremo la possibilità di pianificare al meglio la campagna di vaccinazione scegliendo tra diverse opzioni”.

Lo ha detto l’immunologa veneta Antonella Viola sul Corriere della Sera dopo aver passati in rassegna le caratteristiche dei vaccini anti Covid al momento disponibili sul mercato mondiale, da Pfizer a Moderna, da AstraZeneca a Sputnik V.

“Alcune settimane fa – ha poi aggiunto – mi ero permessa di suggerire al Governo di valutare la possibilità di produrre da noi i vaccini più efficaci. Ora, a distanza di molte discussioni e verifiche, sembrerebbe che questa sia una strada non solo percorribile ma, a livello più generale, l’unica strada eticamente sostenibile”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Consiglio di farli tutti, contemporaneamente e a doopia dose. Vi daranno il super patentino per andare al ristorante, al cinema e al museo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.