Una sola bambina positiva su 474 tamponi fatti a Pellezzano

Stampa
Comunicati nella giornata di ieri gli esiti dello screening volontario effettuato nella giornata di venerdì sul personale scolastico e sugli alunni, mediante tampone molecolare.

Lo screening è stato richiesto dal sindaco di Pellezzano Francesco Morra a seguito di alcuni e circoscritti casi di positività tra alunni e docenti frequentanti i nostri plessi, al fine di avere una chiara e trasparente fotografia della situazione, sulla base della quale prendere le decisioni del caso. Lo scrive Le Cronache oggi in edicola on line

Su 474 tamponi effettuati, è risultata positiva una sola alunna, peraltro già assente da molti giorni. Pertanto, alla luce del confortante risultato, ad oggi non si riscontrano i presupposti per una chiusura delle scuole, fermo restando che l’evoluzione verrà costantemente monitorata e che si attendono in merito prossime decisioni regionali e nazionali.

Si invitano genitori ed alunni a prestare attenzione non solo internamente agli istituti, i quali sono stati oggetto di lavori di adeguamento per garantire gli spazi necessari per svolgere le attività in sicurezza, ma soprattutto all’esterno degli stessi, indossando la mascherina e mantenendo le opportune distanze, soprattutto tra gruppi di ragazzi.

Nel frattempo, continua l’attività di controllo sul territorio, i cui casi di contagio sono in linea con l’andamento dell’epidemia nel contesto della città Capoluogo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Avete letto? Nessun positivo nelle scuole di Pellezzano, tranne una bimba già a casa, in isolamento!! Dunque, dico a voi babbeoti, lobotomizzati che volete i vostri figli a marcire in casa, vi svegliate dal sonno? O continuerete con la favoletta che i bambini si ammalano?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.