Scuola: altri contagi in Campania. Dati sul tavolo di De Luca

Stampa
Sono 25 studenti e 6 docenti i nuovi positivi nelle scuole della città di Napoli, secondo quanto riportato dal bollettino quotidiano dell’Asl Napoli 1.

I dati verranno portati all’attenzione della riunione dei direttori generali delle Asl con il governatore Vincenzo De Luca delle ore 16 e alla riunione sulla scuola dell’Unità di crisi prevista alle 18. Un piccolo focolaio di covid19 emerge nei quartieri di Arenella e Vomero con tre studenti di scuola primaria, uno studente di scuola media e uno studente di scuola superiore positivi.

Nei due quartieri collinari ci sono anche un docente di scuola dell’infanzia e uno delle superiori con il covid19. Otto studenti sono invece positivi nel distretto sanitario Stella-San Carlo all’Arena, con tre contagiati nella scuola dell’infanzia, due di scuola elementare e tre di scuola secondaria di I grado.

Negli stessi quartieri ha il covid19 anche un docente di scuola secondaria di I grado. Nel distretto di Chiaia, San Ferdinando, Posillipo c’è un nuovo bambino della scuola dell’infanzia con il virus e uno studente delle elementari positivo. Si è ammalato anche un ragazzo delle superiori.

A Bagnoli e Fuorigrotta sono due gli studenti positivi, uno delle scuole medie e uno delle superiori, ma anche un docente delle elementari. Nell’area di Pianura-Soccavo un bimbo della scuola dell’infanzia ha il virus. Nel distretto dei quartieri di Chiaiano, Piscinola, Marianella si sono contagiati due studenti delle scuole medie, e due delle superiori, ma anche un docente delle medie.

Nei quartieri di Secondigliano, Miano e San Pietro a Patierno c’è uno studente delle superiori positivo, mentre nell’area di Avvocata, Montecalvario, San Giuseppe-Porto, Mercato-Pendino ha il virus uno studente delle medie. Un docente della scuola dell’infanzia, infine, è positivo nei quartieri di San Lorenzo, Vicaria, Poggioreale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si infettano a casa… non a scuola..
    E poi nel pomeriggio assistiamo ad assembramenti di ragazzi (ovviamentesenza mascherina )sulle panchine delle stazioni, parchi o strade che si passano la bottiglia di birra o il drink di turno, sigarette e canne… e diamo la colpa alla scuola?

  • purtroppo la scuola fa da moltiplicatore anche dei contagi di cui parli tu

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.