Ravello, frana in località Casa Rossa: chiusa la strada. Costiera in ginocchio

Stampa
Nuova frana in Costiera Amalfitana: a cedere è stata una strada in località Casa Rossa, a Ravello (Salerno). Lo smottamento si è verificato nella parte alta del comune costiero ed ha interessato una ex strada interpoderale. Buona parte della carreggiata è precipitata nel costone montano sottostante.

Fortunatamente non si registrano feriti. Il Comune di Ravello ha già informato la Protezione civile regionale che nelle prossime ore effettuerà un sopralluogo. La zona, nella quale risiedono 7-8 nuclei familiari, era già stata colpita da una frana nel dicembre 2019.

A causa del maltempo che sta imperversando su tutta la provincia, ieri sera si è verificato uno smottamento in località Breccelle a Cava de’ Tirreni (Salerno). Una decina di famiglie è rimasta isolata a causa della frana che ha interamente bloccato la sede stradale. La Protezione Civile ha attivato le procedure per la rimozione dei detriti che sono terminate in mattinata.

NOTA CONGIUNTA SINDACO RAVELLO E SINDACO MINORI

“A seguito del crollo di parte della strada Via Casa Rossa, verificatosi in mattinata, unitamente ai tecnici del Comune di Ravello e del Comandante dei VVUU, a pochi minuti dall’evento, nella mia qualità di Sindaco, ho proceduto ad un sopralluogo in seguito al quale ho contattato il Sindaco Andrea Reale in quanto l’area oggetto dell’evento si trova a monte del Villaggio Villamena di Minori”. E’ quanto si legge in una nota a firma del primo cittadino Salvatore Di Martino.

Abbiamo contattato immediatamente i vigili del fuoco i quali sono prontamente intervenuti ed hanno predisposto verbale di constatazione dei fatti, dopo aver anche effettuato delle fotografie dall’alto a bordo di elicottero. Riteniamo doveroso rivolgere a questi ultimi un plauso per l’opera prestata”.

“In stretta sinergia con il Comune di Minori rappresentato dal vice sindaco Sergio Bonito, presente sui luoghi per alcune ore, abbiamo contatto il Vice Presidente della Regione Campania avv. Bonavitacola nonché il dirigente della Protezione Civile, dott. Italo Giulivo e la dott.ssa Campobasso Claudia, i quali nell’assicurarci il dovuto sostegno, hanno disposto che nella mattinata di domani 11 c.m., saranno presenti in loco i tecnici per definire gli interventi a farsi in via di somma urgenza per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza della zona a valle interessata dal crollo”.

“D’intesa con il Sindaco di Minori abbiamo chiesto di convocare ad horas un tavolo tecnico per iniziare celermente i lavori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.