Sindaco Salerno: “Chiederò impiego forze dell’ordine”

Stampa
“Proporrò nelle prossime ore un tavolo tecnico nel quale chiederò di dividere la città in quadranti, assegnati alle forze dell’ordine. Rivolgo un appello ai miei concittadini: Carnevale e San Valentino non si trasformino nelle feste del contagio.

Siamo sottodimensionati come organico di polizia municipale”. Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine di una iniziativa al carcere di Fuorni.

Sulla possibilità di chiudere le scuole del territorio, il primo cittadino ha spiegato: “Aspetteremo i dati che ci verranno forniti dall’Unità di Crisi della Regione Campania. Li valuteremo insieme al Prefetto e ai dirigenti scolastici e decideremo, insieme, con attenzione particolare alla crescita culturale ma anche e soprattutto alla salute dei ragazzi e al blocco pandemico. Per prendere qualsiasi decisione – cosa che faremo senza demagogia, ma con spirito di responsabilità – è necessario aspettare i dati”.

In merito al fatto che il Tar ha bloccato l’ordinanza del sindaco di Scafati, Napoli spiega: “Noi non possiamo preconizzare i comportamenti del Tar. I nostri atti saranno coerenti e razionali e dovremo fare in modo che valgano, attingendo a riscontri certi, a dati scientifici”.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ora dopo 20 anni che non si vede un vigile urbano, il sindaco Napoli dice: siamo sottodimensionati con i vigili urbani!
    Ci vuole coraggio davvero complimenti. Lo dico con invidia!

  • Chi ha paura rimanga a casa. Non è vietato uscire, smettetela di fare terrorismo psicologico

  • Le forze dell’ordine per fare che cosa? Ma non avete capito ancora che le museruole fanno ancora più danni? Ma per piacere .

  • non e’ che siete sottostimati con vigili urbani e’ che i vigili a salerno proprio non esistono,sarei curioso di vedere al 27 del mese come sono precisi a ritirare lo stipendio e quanti sono ma all’opera ne per il traffico ne per le soste ne per i controlli proprio non ci sono,la domenica si notano 3-4 auto al lungomare ma di questi tempi invernali cosa devono controllarema i ratti che ci sono?il sindaco se vuole fare una cosa utila e seria desse le dimissioni tanto il suo mandato scade a breve e forse se si ricandida prende solo il suo voto e di qualche familiare e’ ridicolo.

  • Se il tempo permette fanno un baffo le forze dell’ordine specialmente i vigili gran parte dei quali sono rintanati negli uffici.

  • Se pensi ci sia in gioco incolumità pubblica abbiate il coraggio di fare ordinanze restrittive fino a chiudere tutto anziché scaricare ad altri le proprie attribuzioni. La polizia e i carabinieri hanno altri compiti istituzionali

  • I dati non sono assolutamente allarmanti nelle scuole!! Dunque su basi scientifiche non puoi chiudere, signor si di De Luca!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.