Salerno, scovati 2 “furbetti” del Reddito di cittadinanza: scatta la denuncia

Stampa
I carabinieri del nucleo dell’Ispettorato del Lavoro di Salerno hanno denunciato due persone che percepivano il Reddito di cittadinanza e l’indennità di disoccupazione senza averne diritto. Le prestazioni assistenziali erogate ai due denunciati ammontano a circa 3mila euro. Le violazioni sono state comunicate all’Inps che ha revocato i singoli benefici ed ha avviato le procedure per il recupero delle somme indebitamente percepite.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • saranno gli stessi che parlano a vanvera sull’uso di mascherine e distanziamento contro il covid. insomma, quei 4 o 5 che sparano sentenza senza avere neppure la 5a elementare. Giocate il bollettone signoriii che questo potete e sapete fare.

  • Sicuramente i prossimi soldi, ci serviranno solo ed esclusivamente per le medicine, ma a vita, se non sarà breve

  • Sarebbe interessante seguire cosa accade a coloro che vengono scoperti a percepire il reddito impropriamente. Io avevo letto che sarebbe scattata anche una denuncia penale, ecco, qualcuno ha pagato qualcosa o come al solito conviene provarci tanto non si paga mai?

  • Deve essere eliminato il rdc, la “grande” trovata del mv5 stelle. Soldi regalati a delinquenti e a chi lavora in nero. Basta regalare soldi di tutti per fare propaganda elettorale. Perciò il mv5 ha preso tantissimi voti, per l’ignoranza e la convenienza di tanti ha fregarsi soldi senza far nulla.

  • Complimenti ai carabinieri ma, ci vogliono più controlli. È facile farli. C’è una banca dati di percettori quindi, tra carabinieri, finanzieri, ispettori del lavoro, polizia locale, ispettori inps ecc ,potrebbero controllarli, uno a uno, tutti i giorni.
    Chi sa, denunciasse

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.