Il Covid “contagia” anche le pagelle: a scuola voti più bassi per colpa della Dad

Stampa
Si registra una media voti più bassa nelle scuole italiane, specie nelle classi del primo anno, a causa della didattica a distanza, Inevitabilmente le lezioni online hanno portato a un calo di concentrazione da parte degli studenti e hanno influito anche sulla partecipazione generale per i problemi legati ai collegamenti via internet. In generale si registra un abbassamento del rendimento sulle pagelle del primo quadrimestre dei nostri studenti.

 

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Qual è la fonte? Nel caso della classe di mia figlia è esattamente il contrario

  • 09:08 Si vede che in classe di tua figlia nemmeno li interrogano o li interrogano a telecamera spenta e loro leggono dal libro. Questi sono i genitori della DaD: non ve ne frega nulla della scuola, né di allevare capre. Capre o figli sarebbe uguale. Ne parliamo a fine pandemia, vedremo se saranno buoni a qualcosa o aspireranno solo al reddito di cittadinanza.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.