Covid: in Italia lieve calo, -1,2% in 7 giorni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mentre impazza il dibattito sulle varianti, e gli scienziati, giustamente, mettono in guardia sul possibile impatto dell'”invasione” in particolare del ceppo inglese, più contagioso, i dati delle ultime settimane fotografano una situazione di assoluta stabilita’. Anche i numeri di oggi, poco più di 12mila contagi, confermano che impennate verso l’alto ancora non se ne vedono.

Le statistiche settimanali parlano chiaro: negli ultimi 7 giorni si registra l’1,2% di contagi in meno rispetto ai 7 giorni precedenti. E nelle ultime tre settimane l’andamento è -5%, +2,2%, -1,2%. I valori assoluti rendono ancora più evidente il ‘plateau’, ossia il pianoro, in cui la curva sembra essersi stabilizzata da un mese: nelle ultime 4 settimane il numero di casi ammonta rispettivamente a circa 87.000, 82.700, 84.500 e 83.500.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.