Aumentano i contagi, scuole chiuse in due comuni salernitani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il sindaco di Sarno Giuseppe Canfora in via precauzionale e dopo l’aumento dei contagi degli ultimi giorni ha firmato una nuova ordinanza sindacale che dispone la didattica a distanza per tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, fino al 27 febbraio, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dei singoli Dirigenti, delle specifiche condizioni di contesto.

Restano chiuse anche tutte le ludoteche sul territorio comunale “Possono essere paragonate alle scuole d’infanzia, in quanto potrebbero essere causa della nascita di focolai di contagi” Si legge nel documento.

Provvedimento analogo anche nel comune di Vietri sul Mare dove il sindaco Giovanni De Simone ha disposto la chiusura delle scuole da da lunedì 22 a giovedì 25 febbraio.

“Purtroppo, in attesa dei tamponi che saranno fatti lunedì ad una parte della popolazione scolastica, visto anche l’aumento esponenziale tra i più giovani di casi positivi al virus, in via precauzionale abbiamo deciso di chiudere tutte le scuole, di ogni ordine e grado, sul territorio vietrese”, ha annunciato il indaco di Vietri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.