Clienti seduti al tavolo oltre le 18: multati 5 locali a Salerno

Stampa
Anche nel corso dei giorni appena trascorsi l’attivitá  di  prevenzione e controlli  per il contenimento della diffusione del coronavirus covid19 è continuata su tutto il territorio provinciale.

Le forze dell’ordine  hanno effettuato servizi finalizzati all’ attenzione per la salute e la sicurezza pubblica e per costituire un efficace deterrente ai fenomeni di assembramento, e presenza di persone prive di dispositivi di protezione individuale nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, anche in concomitanza con un notevole afflusso di persone nei centri urbani .

In tale ambito operativo sono proseguiti i servizi di vigilanza a livello di coordinamento interforze, disposti con ordinanza dal Questore della Provincia di Salerno, che, d’intesa con i Comandanti Provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, ed avvalendosi della preziosa collaborazione dell’Esercito Italiano, della Polizia Provinciale e della Polizia Locale di Salerno, hanno conseguito i seguenti risultati:

sono state controllate 6687 persone, 4168 veicoli e 1799 esercizi pubblici nell’ambito dei controlli per il rispetto delle ordinanze anti Covid.

132 le persone multate per il mancato uso della mascherina e 9 i titolari di esercizi commerciali sanzionati per mancato rispetto della normativa. Nel corso dei controlli è stato anche chiuso un locale e denunciata una persona poiché trovata in giro nonostante sottoposta a quarantena in quanto positiva al virus.

In particolare, a Salerno i gestori di cinque locali, tre al Corso Vittorio Emanuele, uno a Piazza Sant’ Agostino, ed, infine un altro, a via Roma, sono stati sanzionati perché hanno continuavano la somministrazione oltre le ore 18, anche con il servizio ai tavoli.

A Battipaglia è stato sanzionato con la chiusura un circolo ricreativo perché consentiva la consumazione di cibo a una decina di avventori, assembrati all’interno, in un orario oltre le ore 18.

Inoltre, durante i controlli, è emerso che una delle persone identificate in strada risultava in quarantena ed è stata pertanto denunciata per l’inosservanza del divieto di mobilità dalla propria abitazione.

La scorsa settimana è stata senz’altro connotata da una maggiore affluenza dei cittadini nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, con dei registrati fenomeni, seppur limitati, di negligenza e di inosservanza della normativa, che sono stati oggetto delle sanzioni sopra indicate.

Come è noto, l’aumento dei contagi ha segnato il passaggio, da oggi, dalla zona gialla alla zona arancione in alcune Regioni d’Italia, tra cui la Campania.

Sono stati già predisposti e sono in atto i controlli maggiormente intensificati con l’entrata in vigore, da oggi, delle misure più restrittive previste in zona arancione.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Piazza della Concordia chi sà perchè non passano mai,ieri sera ben oltre le 18 clienti ai tavoli ammassati.

  • multe a mille euro e chiusure di quindici giorni, poi voglio vedere come si comportano!!!!

  • delinquenti … (non i clienti e neppure i titolari di attività) … il resto
    State lavorando bene per ammazzare l’Italia l’economia reale e il futuro dei vostri figli, lo sapete? Non parlo ai babbeoti covidioti perchè sono irrecuperabili, ma parlo agli altri

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.