Salerno: primi studenti positivi emersi dalla campagna di screening

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
6
Stampa
Due ragazzi che frequentano le scuole Monterisi e Don Milani sono risultati positivi al Covid a margine della campagna di screening sulla popolazione scolastica a Salerno. I due sono  asintomatici. «La campagna di screening sta funzionando, l’obiettivo era difendere la scuola individuando subito gli asintomatici», fa sapere il Comune.

Lo screening è stato effettuato su una popolazione di 1.539 persone tra studenti, dirigenti scolastici, docenti e personale, tracciati in questi giorni con tamponi molecolari. «Si tratta – dichiara il sindaco Napoli – di due alunni che frequentano uno l’Istituto Monterisi e l’altro l’Istituto Don Milani». Napoli ha rivolto un appello «a tutto il mondo della scuola affinché aderisca a questa imponente campagna di screening. Essendo su base volontaria non obblighiamo ovviamente nessuno – ha precisato il sindaco – ma più persone si sottoporranno ai tamponi molecolari e maggiormente si potranno individuare i positivi asintomatici e attivare i protocolli per contenere il contagio».

Poi un riferimento alla situazione epidemiologica che mette a rischio anche l’apertura delle scuole. «Non possiamo pensare che il peggio sia passato – ha concluso il sindaco di Salerno – il virus è ancora in circolazione. È necessario essere responsabili, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

6 COMMENTI

  1. Campagna di screening che doveva essere fatta a da settembre. Governo e comune incompetenti.
    E poi…. mi fa piacere sentire 2 positivi su più di 1500 test. Vuol dire che la scuola non è fonte di aumento indiscriminato dei contagi?
    Avete tenuto i ragazzi lontano dalla scuola x un anno per nulla?

  2. Mi risulta un altro caso scuola media zona orientale non citata. La redazione potrebbe chiedere lumi a chi di dovere.

  3. In qualche superiore nella zona orientale vi sono moti alunni positivi a casa e anche docenti. Ma i riflettori si puntano solo sulle elementari e medie

  4. 2 positivi su 1539, vergognatevi!! Avete chiuso le scuole per nulla!! Avete distrutto una generazione per le vostre paranoie!! Ma ci sarà la giustizia divina a cui non potete scappare!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.